Regolamento

§ 1. Disposizioni introduttive

1. Il negozio online Rose Teddy Bear – Orso con rose, disponibile su https://myrosebear.it, è gestito dalla società SELLNOVA sp. z o. o. NIP: 7343597001 con sede a Krasne Potockie 41, 33-394 Klęczany, Polonia ,

2.Il presente Regolamento è rivolto sia ai Consumatori che agli Imprenditori che utilizzano il Negozio e definisce le regole per l’utilizzo del Negozio Online, nonché le regole e la procedura per la conclusione di Contratti di Vendita con il Cliente a distanza tramite il Negozio.

§ 2. Definizioni

1. Consumatore – una persona fisica che conclude un contratto con il Venditore nell’ambito del Negozio, il cui oggetto non è direttamente correlato alla sua attività commerciale o professionale.
2. Venditore – SELLNOVA sp. z o. o. NIP: 7343597001 con sede a Krasne Potockie 41, 33-394 Klęczany, Polonia .
3. Cliente- qualsiasi entità che effettui acquisti tramite lo Store.
4. Imprenditore – una persona fisica, una persona giuridica e un’unità organizzativa che non è una persona giuridica, la cui legge separata garantisce la capacità giuridica, che svolge attività economica per proprio conto che utilizza lo Store.
5. Negozio – un negozio online gestito dal Venditore all’indirizzo Internet https://myrosebear.it
6. Contratto a distanza – un contratto concluso con il Cliente come parte di un sistema organizzato di conclusione di contratti a distanza (come parte del Negozio), senza la contemporanea presenza fisica delle parti, con il solo utilizzo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino a e compresa la conclusione del contratto.
7. Regolamenti – questi regolamenti del negozio.
8. Ordine – La dichiarazione di volontà del Cliente inviata tramite il Modulo d’ordine e finalizzata direttamente alla conclusione del Contratto di vendita dei Prodotti o dei Prodotti con il Venditore.
9. Account – account del cliente nel negozio, contiene i dati forniti dal cliente e le informazioni sugli ordini da lui effettuati nel negozio.
10. Modulo di registrazione: un modulo disponibile nello Store che ti consente di creare un account.
11. Modulo d’ordine: un modulo interattivo disponibile nello Store che consente di effettuare un Ordine, in particolare aggiungendo Prodotti al Carrello e definendo i termini del Contratto di vendita, incluso il metodo di consegna e pagamento.
12. Carrello – un elemento del software del Negozio in cui sono visibili i Prodotti selezionati per l’acquisto, ed è anche possibile determinare e modificare i dati dell’Ordine, in particolare la quantità dei prodotti.
13. Prodotto – un articolo / servizio mobile disponibile nel Negozio che è oggetto del Contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore.
14. Contratto di vendita – un contratto di vendita di prodotti concluso o concluso tra il cliente e il venditore tramite il negozio online. Per Contratto di Vendita si intende anche – in base alle caratteristiche del Prodotto – un contratto di fornitura di servizi e un contratto di lavoro specifico.

§ 3. Contatto con lo Store

1. Indirizzo del venditore: Krasne Potockie 41, 33-394 Klęczany, Polonia .
2. Indirizzo e-mail del venditore: info@myrosebear.it
3. Numero di telefono del venditore: +48 660 995 082.
4. Numero di conto bancario del venditore: PL 49 1140 2004 0000 3002 8145 7009.
Conto in euro: PL74 1140 2004 0000 3412 1450 4601 BIC: BREXPLPWMBK
5. Il Cliente può comunicare con il Venditore utilizzando gli indirizzi ed i numeri di telefono forniti in questo paragrafo.
6. Il cliente può comunicare telefonicamente con il venditore tra le ore 09:00 e le ore 16:00.

§ 4. Requisiti tecnici

Per utilizzare il Negozio, inclusa la visualizzazione dell’assortimento del Negozio e l’invio di ordini per i Prodotti, devi:
a. dispositivo terminale con accesso a Internet e un browser web come Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla FireFox, Opera, Safari,
b. un account di posta elettronica attivo (e-mail),
c. i cookie sono abilitati,

§ 5. Informazione Generale

1. Il Venditore, nella misura massima consentita dalla legge, non sarà responsabile per eventuali interruzioni, comprese le interruzioni nel funzionamento del Negozio, causate da forza maggiore, azioni illecite di terzi o incompatibilità del Negozio online con l’infrastruttura tecnica del Cliente.
2. La visualizzazione dell’assortimento del negozio non richiede la creazione di un account. È possibile effettuare ordini da parte del Cliente per i Prodotti nell’assortimento del Negozio dopo aver creato un Account in conformità con le disposizioni del § 6 del Regolamento o fornendo i dati personali e di indirizzo necessari che consentono di completare l’Ordine senza creare un Account.
3. I prezzi indicati nello Store sono espressi in zloty polacchi e sono prezzi lordi (IVA inclusa).
4. L’importo finale (definitivo) che deve essere pagato dal Cliente è costituito dal prezzo del Prodotto e dal costo di consegna (comprese le spese di trasporto, consegna e servizi postali), di cui il Cliente è informato sul sito web del Negozio al momento dell’ordine. , anche quando si esprime la volontà di essere vincolati dal Contratto di vendita.
5. Nel caso di un Contratto che copre un abbonamento o la fornitura di servizi per un periodo indefinito, il prezzo finale (finale) è il prezzo totale inclusi tutti i pagamenti per il periodo di liquidazione.
6. Quando la natura dell’oggetto dell’Accordo non consente, a giudicare ragionevolmente, di calcolare in anticipo il prezzo finale (finale), le informazioni sul modo in cui verrà calcolato il prezzo, nonché le spese per il trasporto, la consegna, i servizi postali e altri costi saranno forniti nello Store nella descrizione del prodotto.

§ 6. Creazione di un account nello Store

1. Per impostare un account nello Store, è necessario completare il modulo di registrazione. È necessario fornire i seguenti dati: Nome e Cognome, Ragione sociale (facoltativo), Nazione, Indirizzo di residenza, ovvero Via e numero civico, CAP, Città, Numero di telefono e Indirizzo di posta elettronica.
2. La creazione di un account nello Store è gratuita.
3. L’accesso all’account viene effettuato inserendo il login e la password impostati nel modulo di registrazione.
4. Il Cliente può in qualsiasi momento, senza fornire una motivazione e senza incorrere in alcun costo, cancellare l’Account inviando apposita richiesta al Venditore, in particolare via e-mail o per iscritto agli indirizzi forniti al § 3.

§ 7. Regole per effettuare un ordine

Per effettuare un ordine:
1. accedere allo Store (opzionale);
2. selezionare il Prodotto oggetto dell’Ordine, quindi fare clic sul pulsante “Aggiungi al carrello” (o equivalente);
3. accedere o utilizzare l’opzione (se presente) di effettuare un Ordine senza registrazione;
4. se è stata scelta l’opzione di effettuare un Ordine senza registrazione – compila il Modulo d’Ordine inserendo i dati del destinatario dell’Ordine e l’indirizzo al quale il Prodotto deve essere consegnato, seleziona il tipo di spedizione (metodo di consegna del Prodotto ), inserire i dettagli della fattura, se diversi da quelli del destinatario,
5. fare clic sul pulsante “Ordina e paga”, “Acquista e paga” o equivalente e confermare l’ordine facendo clic sul collegamento inviato nell’e-mail – se è necessario confermare gli ordini nello Store,
6. scegli uno dei metodi di pagamento disponibili e, a seconda del metodo di pagamento, paga l’ordine entro un periodo specificato, fatto salvo il § 8 punto 3.

§ 8. Modalità di consegna e pagamento offerte

1. Il Cliente può utilizzare le seguenti modalità di consegna o ritiro del Prodotto ordinato:
a. Pacco postale, contrassegno,
b. Servizio di corriere, corriere in contrassegno,
c. Ritiro personale disponibile presso: Bystra Podhalańska 461, 34-235 Bystra Podhalańska (previo accordo).
2. Il cliente può utilizzare i seguenti metodi di pagamento:
a. Pagamento alla consegna
b. pagamento alla consegna
c. Pagamento tramite bonifico bancario sul conto del venditore
d. Pagamenti elettronici
e. Pagamento con carta di credito.
3. Informazioni dettagliate sui metodi di consegna e sui metodi di pagamento accettabili sono disponibili sul sito Web del negozio.

§ 9. Esecuzione del contratto di vendita

1. La conclusione del Contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore avviene dopo che il Cliente ha effettuato un Ordine utilizzando il Modulo d’Ordine nel Negozio Online ai sensi del § 7 del Regolamento.
2. Dopo aver effettuato l’Ordine, il Venditore conferma immediatamente la sua ricezione e allo stesso tempo accetta l’Ordine per l’esecuzione. La conferma di ricezione dell’Ordine e la sua accettazione per l’attuazione avviene mediante l’invio al Cliente di un’apposita e-mail all’indirizzo di posta elettronica del Cliente fornito al momento dell’inoltro dell’Ordine, che contiene almeno la dichiarazione di ricevimento dell’Ordine da parte del Venditore e la sua accettazione per l’attuazione e la conferma della conclusione del Contratto di vendita. Al ricevimento della suddetta e-mail da parte del Cliente, viene concluso un Contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore.
3. Se il cliente sceglie:
a. pagamento tramite bonifico bancario, pagamento elettronico o pagamento con carta di credito, il Cliente è tenuto ad effettuare il pagamento entro 3 giorni di calendario dalla data del Contratto di Vendita – in caso contrario l’ordine verrà annullato.
b. pagamento in contrassegno alla consegna, il Cliente è tenuto ad effettuare il pagamento in contrassegno.
c. pagamento in contanti al ritiro personale, il Cliente è tenuto ad effettuare il pagamento in contrassegno entro 3 giorni dalla data di ricezione delle informazioni circa la disponibilità del pacco per il ritiro.
4. Qualora il Cliente abbia scelto una modalità di consegna diversa dal ritiro personale, il Prodotto sarà spedito dal Venditore entro il tempo specificato nella sua descrizione (fatto salvo il paragrafo 5 del presente paragrafo), secondo le modalità scelte dal Cliente al momento dell’inoltro dell’Ordine.
5. A) In caso di ordini di Prodotti con tempi di consegna diversi, la data di consegna è la data più lunga. B) In caso di ordinazione di Prodotti con tempi di consegna diversi, il Cliente ha la possibilità di richiedere la consegna dei Prodotti in parti o la consegna di tutti i Prodotti dopo aver completato l’intero ordine.
6. L’inizio del periodo per la consegna del Prodotto al Cliente è il seguente:
a. Se il Cliente sceglie il metodo di pagamento tramite bonifico bancario, pagamento elettronico o carta di pagamento – dalla data di accredito sul conto bancario del Venditore.
b. Se il Cliente sceglie il metodo di pagamento in contrassegno – dalla data del Contratto di vendita,
7. Se il Cliente sceglie di ritirare il Prodotto di persona, il Prodotto sarà pronto per il ritiro da parte del Cliente entro il tempo specificato nella descrizione del Prodotto. Il Cliente sarà inoltre informato dal Venditore sulla disponibilità del Prodotto per il ritiro inviando un’e-mail appropriata all’indirizzo di posta elettronica del Cliente fornito al momento dell’ordine.
8. In caso di ordine di Prodotti con termini diversi di prontezza per il ritiro, il Cliente ha la possibilità di ritirare i Prodotti in parti (a seconda della loro disponibilità per il ritiro) o di ritirare tutti i Prodotti dopo aver completato l’intero ordine.
9. L’inizio del periodo di disponibilità del Prodotto per il ritiro da parte del Cliente viene conteggiato come segue:
a. Se il Cliente sceglie il metodo di pagamento tramite bonifico bancario, pagamento elettronico o carta di pagamento – dalla data di accredito sul conto bancario del Venditore.
b. Se il Cliente sceglie il metodo di pagamento in contanti al ritiro personale – dalla data di conclusione del Contratto di vendita.
10. Il Prodotto viene consegnato all’interno del territorio dell’Unione Europea.
11. La consegna del Prodotto al Cliente è dovuta, a meno che il Contratto di vendita non disponga diversamente. I costi di consegna dei prodotti (comprese le spese di trasporto, consegna e servizi postali) sono indicati al Cliente sul sito web del Negozio Online nella scheda “Spese di consegna” e al momento dell’effettuazione dell’Ordine, anche quando il Cliente esprime la propria volontà di essere vincolato dalle Vendite Accordo.
12. Il ritiro personale del Prodotto da parte del Cliente è gratuito.

§ 10. Diritto di recesso dal contratto

1. Il consumatore può recedere dal contratto di vendita entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.
2. Il decorso del limite di tempo specificato in sec. 1 inizia con la consegna del Prodotto al Consumatore oa una persona diversa dal vettore da lui designato.
3. Nel caso di un Contratto che copre molti Prodotti che vengono consegnati separatamente, in lotti o in parti, la data specificata nel paragrafo 1 decorre dalla consegna dell’ultimo articolo, lotto o parte.
4. Nel caso di un Contratto che consiste nella consegna regolare di Prodotti per un periodo determinato (sottoscrizione), la data specificata nel paragrafo 1 corre dal prendere possesso della prima cosa.
5. Il consumatore può recedere dal Contratto presentando al Venditore una dichiarazione di recesso dal Contratto. Per rispettare il termine per il recesso dal Contratto, è sufficiente che il Consumatore invii una dichiarazione prima della scadenza di tale periodo.
6. La dichiarazione può essere inviata per posta tradizionale o per e-mail inviando la dichiarazione all’indirizzo e-mail del Venditore o inviando la dichiarazione sul sito web del Venditore – i dettagli di contatto del Venditore sono specificati al § 3. La dichiarazione può anche essere presentata sul modulo, il cui modello è allegato come Allegato n. 1 al presente Regolamento e allegato alla Legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori, non è invece obbligatorio.
7. Se il Consumatore invia la dichiarazione tramite posta elettronica, il Venditore invia immediatamente al Consumatore all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Consumatore la conferma di ricevimento della dichiarazione di recesso dal Contratto.
8. Conseguenze del recesso dal Contratto:
a. In caso di recesso da un Contratto a distanza, il Contratto sarà considerato nullo.
b. In caso di recesso dal Contratto, il Venditore restituirà immediatamente al Consumatore, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della dichiarazione del Consumatore di recesso dal Contratto, tutti i pagamenti da lui effettuati, comprese le spese di consegna. la merce, ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal metodo di consegna scelto dal Consumatore, diversi dal metodo di consegna standard più economico offerto dal Venditore.
c. Il rimborso sarà effettuato dal Venditore utilizzando le stesse modalità di pagamento che erano state utilizzate dal Consumatore nella transazione originaria, salvo che il Consumatore non abbia espressamente accettato una diversa soluzione che non comporterà per lui alcun costo.
d. Il Venditore può trattenere il rimborso fino al ricevimento del Prodotto o fino a quando non gli viene fornita la prova della sua restituzione, a seconda di quale situazione si verifica per prima.
e. Il consumatore deve restituire il Prodotto all’indirizzo del Venditore fornito nel presente Regolamento immediatamente, entro 14 giorni dal giorno in cui ha informato il Venditore del recesso dal Contratto. Il termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
f. Il consumatore sostiene i costi diretti di restituzione del Prodotto, inclusi i costi di restituzione del Prodotto, se, per sua natura, il Prodotto non può essere restituito tramite posta ordinaria.
g. Il consumatore è responsabile solo della riduzione del valore del Prodotto risultante dall’utilizzo dello stesso in modo diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto.
9. Se, a causa della natura del Prodotto, non può essere restituito tramite posta ordinaria, le informazioni su questo, nonché sul costo di restituzione del Prodotto, saranno incluse nella descrizione del Prodotto nel Negozio.
10. Nel caso in cui il Prodotto restituito o rispedito dal Consumatore presenti evidenti tracce di utilizzo o risulti danneggiato, non si applica il diritto di recesso dal contratto,
11. Il diritto di recesso da un contratto a distanza non spetta al Consumatore in relazione al Contratto:
a. in cui l’oggetto del servizio è un articolo non prefabbricato, fabbricato secondo le specifiche del Consumatore o che serve a soddisfare le sue esigenze individuali,
b. in cui l’oggetto del servizio è un articolo consegnato in un pacco sigillato, che non può essere restituito dopo l’apertura del pacco per motivi di tutela della salute o di igiene, se l’imballaggio è stato aperto dopo la consegna,
c. in cui l’oggetto del servizio è un articolo che si deteriora rapidamente o ha una breve durata,
d. per la fornitura dei servizi, se il Venditore ha eseguito integralmente il servizio con l’espresso consenso del Consumatore, il quale è stato informato prima dell’inizio della fornitura che dopo che il Venditore ha adempiuto al servizio, perderà il diritto di recedere dal Contratto ,
e. in cui il prezzo o la remunerazione dipendono dalle fluttuazioni del mercato finanziario su cui il Venditore non ha alcun controllo e che possono verificarsi prima della scadenza del termine per recedere dal Contratto,
f. in cui l’oggetto del servizio sono articoli che dopo la consegna, per loro natura, sono inscindibilmente collegati con altri articoli,
g. in cui oggetto del servizio sono le bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato alla conclusione del contratto di vendita, e la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore dipende dalle fluttuazioni del mercato oltre il quale il venditore non ha alcun controllo,
h. in cui l’oggetto del servizio sono registrazioni sonore o visive o software per computer consegnati in una confezione sigillata, se la confezione è stata aperta dopo la consegna,
i. per la consegna di giornali, periodici o riviste, ad eccezione di un contratto di abbonamento,
j. per la consegna di contenuto digitale che non è salvato su un supporto tangibile, se la prestazione è iniziata con l’espresso consenso del Consumatore prima del termine per recedere dal contratto e dopo aver informato il Venditore della perdita del diritto di recesso dal Contratto,

§ 11. Reclamo e garanzia

1. Il contratto di vendita copre i nuovi prodotti.
2. Il venditore è tenuto a fornire al cliente un articolo privo di difetti.
3. In caso di difetto del bene acquistato dal Venditore, il Cliente ha diritto di proporre reclamo in base alle disposizioni in materia di garanzia del Codice Civile. Se il Cliente è un Imprenditore, le parti escludono la responsabilità ai sensi della garanzia.
4. I reclami devono essere presentati per iscritto o per via elettronica agli indirizzi del Venditore forniti nel presente Regolamento.
5. Si raccomanda di includere nel reclamo, tra l’altro, una breve descrizione del difetto, le circostanze (inclusa la data) del suo verificarsi, i dettagli del cliente che presenta il reclamo e la richiesta del cliente in relazione al difetto della merce.
6. Il Venditore risponderà immediatamente al reclamo e, se il Cliente è un Consumatore, entro e non oltre 14 giorni. Se il Cliente è un Consumatore e il Venditore non risponde al reclamo entro 14 giorni, si considera che la richiesta del Cliente sia stata considerata giustificata.
7. Le merci restituite nell’ambito della procedura di reclamo devono essere inviate all’indirizzo indicato al § 3 del presente Regolamento.
8. Se è stata concessa una garanzia per il Prodotto, le informazioni su di esso, così come il suo contenuto, saranno incluse nella descrizione del Prodotto nello Store.

§ 12. Modalità extragiudiziali di trattamento dei reclami e dei ricorsi

1. Informazioni dettagliate sulla possibilità per il Consumatore di utilizzare mezzi extragiudiziali per trattare reclami e ricorso, nonché le regole di accesso a queste procedure sono disponibili presso gli uffici e sui siti web dei difensori civici dei consumatori (municipali), organizzazioni sociali i cui compiti statutari includere la protezione dei consumatori, Voivodeship Inspectorates of Inspection Handlowa e ai seguenti indirizzi Internet dell’Ufficio per la concorrenza e la protezione dei consumatori: http://www.uokik.gov.pl/spory_konsumenckie.php; http://www.uokik.gov.pl/sprawy_indywidualne.php e http://www.uokik.gov.pl/wazne_adresy.php.
2. Il consumatore ha le seguenti possibilità esemplari di utilizzare mezzi extragiudiziali per trattare reclami e ricorso:
a. Il consumatore ha diritto di rivolgersi a un tribunale dei consumatori amichevole permanente, di cui all’art. 37 della legge del 15 dicembre 2000 sull’ispezione del commercio (Gazzetta ufficiale del 2014, articolo 148, come modificato), con richiesta di risoluzione di una controversia derivante dal contratto concluso con il venditore.
b. Il consumatore ha diritto di rivolgersi all’ispettore provinciale dell’Ispettorato del Commercio, ai sensi dell’art. 36 della legge del 15 dicembre 2000 sull’ispezione del commercio (Gazzetta delle leggi del 2014, punto 148, come modificato), con la richiesta di avviare un procedimento di mediazione in merito alla risoluzione amichevole della controversia tra il consumatore e il venditore.
c. Il consumatore può ottenere assistenza gratuita per risolvere una controversia tra lui e il Venditore, anche utilizzando l’assistenza gratuita di un difensore civico dei consumatori (municipale) o di un’organizzazione sociale i cui compiti statutari includono la protezione dei consumatori (inclusa la Federazione dei consumatori, Associazione dei consumatori polacchi) .

§ 13. Dati personali nel negozio online

1. L’amministratore dei dati personali dei clienti raccolti tramite il negozio online è il venditore.
2. I dati personali dei clienti raccolti dall’amministratore tramite il negozio online vengono raccolti al fine di attuare il contratto di vendita e, se il cliente è d’accordo, anche per scopi di marketing.
3. I destinatari dei dati personali dei Clienti del Negozio Online possono essere:
a. Nel caso di un Cliente che utilizza il Negozio online con il metodo di consegna tramite posta o corriere, l’Amministratore fornisce i dati personali raccolti dal Cliente al corriere o intermediario selezionato che esegue la spedizione su richiesta dell’Amministratore.
b. Nel caso di un cliente che utilizza il negozio online con il metodo di pagamento elettronico o con una carta di pagamento, l’amministratore fornisce i dati personali raccolti dal cliente all’entità selezionata che fornisce i pagamenti di cui sopra nel negozio online.
4. Il cliente ha il diritto di accedere ai propri dati e correggerli.
5. Il conferimento dei dati personali è volontario, ma il mancato conferimento dei dati personali indicati nel Regolamento necessari per concludere un Contratto di Vendita comporta l’impossibilità di concludere il presente contratto.

§ 14. Disposizioni finali

1. Gli accordi conclusi tramite il negozio online sono conclusi in polacco.
2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare il Regolamento per motivi importanti, vale a dire: cambiamenti nella legge, cambiamenti nei metodi di pagamento e di consegna – nella misura in cui questi cambiamenti influenzano l’attuazione delle disposizioni del presente Regolamento. Il Venditore informerà il Cliente di ogni modifica con almeno 7 giorni di anticipo.
3. Per le questioni non coperte dal presente Regolamento, si applicano le disposizioni della legge polacca generalmente applicabili, in particolare: il codice civile; l’atto sulla fornitura di servizi elettronici; la legge sui diritti dei consumatori, la legge sulla protezione dei dati personali.
4. Il cliente ha il diritto di utilizzare mezzi extragiudiziali per trattare reclami e ricorso. A tal fine, può presentare un reclamo tramite la piattaforma Internet EU ODR disponibile all’indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

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